Strada Provinciale 223, 1 - 26867 Somaglia (LO) Tel: 0377 449226 - Fax: 0377 57455
29.11.2018 - RIJK ZWAAN, A CALDERARA DI RENO (BO)

Nuova sede della società sementiera.

Il nuovo fabbricato di Bargellino, realizzato dal Gruppo MC-MANINI PREFABBRICATI SPA, ha una superficie complessiva di 2.000 mq, con spazi equamente suddivisi fra corpo uffici e magazzino logistico.

RIJK ZWAAN ITALIA è la sussidiaria italiana di Rijk Zwaan, società internazionale con sede in Olanda, che si occupa di ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di sementi orticole per il mercato professionale.
Azienda a carattere familiare, Rijk Zwaan è attualmente tra le prime cinque società sementiere del mondo. 

Il progetto architettonico, affidato allo studio Baranzoni Architetti Srl, è stato curato nei minimi dettagli, al fine di rispettare le esigenze funzionali e di immagine richieste dalla casa madre olandese.

Il Gruppo MC-MANINI PREFABBRICATI SPA, dopo aver provveduto alla realizzazione dei sottofondi in materiale idoneo, si è occupato della realizzazione delle fondazioni e dei cordoli di collegamento antisismico, della realizzazione delle strutture prefabbricate R 180’, delle pareti divisorie classe 180’, delle pareti di tamponamento a taglio termico, oltre che delle tinteggiature interne ed esterne.

Particolare attenzione è stata dedicata all’illuminazione ed alla coibentazione del magazzino che, per garantire la corretta conservazione delle sementi, viene mantenuto ad una temperatura costante durante tutto l’arco dell’anno pari a   18° C.

Quello italiano è uno dei maggiori mercati sementieri in Europa. Presente dal 2006, Rijk Zwaan promuove in Italia programmi di ricerca dedicati, sviluppando varietà per il futuro e per una crescita del mercato che sia sana e sostenibile.

  

Insieme… per un solido futuro

© MC-MANINI PREFABBRICATI SPA | Tutti i diritti riservati | Sito realizzato da IMG Media