Strada Provinciale 223, 1 - 26867 Somaglia (LO) Tel: 0377 449226 - Fax: 0377 57455
21.11.2017 - AL VIA LA PRODUZIONE DELLA NUOVA DALLARA STRADALE

In un nuovo edificio prefabbricato realizzato da MC-MANINI PREFABBRICATI SPA, è ufficialmente iniziata la produzione della prima ed inedita vettura sportiva stradale ad elevate prestazioni firmata DALLARA, casa automobilistica conosciuta in tutto il mondo per i successi ottenuti nel motor sport.

 

Il nuovo fabbricato, realizzato a Varano de Melegari (PR), è l’ampliamento della sede dove nel 1972 venne fondata la “DALLARA AUTOMOBILI DA COMPETIZIONE” dall’attuale Presidente l’ing. Giampaolo Dallara, il quale, dopo aver lavorato in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, volle continuare a coltivare il suo sogno di lavorare nel mondo delle vetture da competizione nel suo paese natale.

 

Per ottenere la massima flessibilità interna, MC-MANINI ha progettato il nuovo spazio produttivo senza pilastri intermedi, utilizzando il sistema di copertura SUPREMA 96 che, grazie alle elevate prestazioni, ha consentito di realizzare una campata libera da pilastri pari a 28,40 m.

 

La nuova biposto DALLARA si chiama STRADALE e verrà prodotta in 100 esemplari l’anno, in serie limitata; grazie all’esperienza maturata nel mondo delle competizioni, è’ stata progettata con un'aerodinamica particolarmente raffinata, ha un peso pari a circa 855 kg legato ad un esteso utilizzo di materiali compositi, è spinta da un propulsore 4 cilindri da 2,3 litri sovralimentato in grado di erogare 400 CV. che le consente uno 0-100 Km/h in soli 3,25 secondi.

 

Ogni weekend, circa 300 vetture DALLARA corrono sui circuiti di tutto il mondo ed in varie formule: l’azienda è infatti presente in tutti i campionati Formula 3; è fornitore unico di vetture ai campionati IndyCar, Indy Lights, GP2, GP3, Formula 3.5 V8, Super Formula e Renault Sport Trophy; realizza vetture per campionati addestrativi come il Formulino, per la Formula E, il WEC, l'ELMS e l'IMSA.

 

Dal 2007, l’ing. Giampaolo Dallara è affiancato dall’ing. Andrea Pontremoli che, dopo aver lasciato l’incarico di presidente ed amministratore delegato di IBM Italia, ha assunto la carica di amministratore delegato della DALLARA con l’obiettivo di coltivare strategie innovative per lo sviluppo della factory parmense.

 

Insieme… per un solido futuro

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=HcB2nbBT67I&feature=youtu.be

 

© MC-MANINI PREFABBRICATI SPA | Tutti i diritti riservati | Sito realizzato da IMG Media